Chi Siamo

La nostra stroia...

La Nostra Grande Storia

Dall’esperienza una scelta ragionata di birrerie con carattere

Birre uniche per la distribuzione in Horeca, selezionate dall’azienda Bononia, attiva nel settore beverage da oltre 25 anni.

Un po’ di storia
Bononia Marketing Service, azienda commerciale dedicata al beverage, nasce a Bologna nel 1986, con un progetto chiamato Vini e Cantine d’Italia, e con una serie di rapporti esclusivi con birrerie come Hacker Pschorr, Paulaner, Löwenbräu, Würzburger, Haacht. Bononia (il nome latino con cui gli Antichi Romani chiamavano il capoluogo dell’Emilia- Romagna) si occupa, come agenzia generale, dei marchi e della loro commercializzazione. Fondata dalle famiglie Bocchi e Ingegneri, l’azienda ha maturato una solida esperienza di coordinamento e gestione per conto dei produttori; dal novembre 2013, Giancarlo Ingegneri con i figli Andrea e Matteo, hanno acquisito le quote della famiglia Bocchi, che ha deciso di ritirarsi dalle attività.

Specializzata in birre della Germania del Sud
Nella nuova sede di Vigonza -Padova, Bononia Marketing Service offre oggi un portfolio di birre, scelte tra le più interessanti della produzione tedesca meridionale: oltre ad essere espressione di una cultura brassicola di antica tradizione, che utilizza ingredienti selezionati e acqua di sorgente, presenta il vantaggio di una distanza relativamente breve dai confini della nostra penisola.

Un vantaggio che permette a Bononia di integrare il servizio commerciale e finanziario di rappresentanza, con una logistica snella ed efficiente, anche per ordini di minore entità.

L’esperienza e la conoscenza della distribuzione HO.RE.CA. sul territorio nazionale acquisita in oltre vent’anni di attività permette di dare delle soluzioni adeguate ad ogni tipo di esigenza sia alle Aziende Birrarie che ai distributori.

Nella foto, da sinistra, Andrea, Giancarlo e Matteo Ingegneri della ditta Bononia Marketing Service.
Nella foto, da sinistra, Andrea, Giancarlo e Matteo Ingegneri della ditta Bononia Marketing Service.

MISSION
Rappresenta in esclusiva per l’Italia aziende birrarie provenienti da diversi Paesi Europei  Gestisce il rapporto tra i distributori e le aziende birrarie private Fornisce consulenza e supporto di marketing per locali personalizzati Offre flessibilità e un rapporto diretto per rispondere velocemente alle esigenze del mercato.

0%
TRADIZIONE
0%
GENUINITÀ
0%
PASSIONE
0%
ESCLUSIVITÀ
Chi siamo

Bononia Marketing Service, azienda commerciale dedicata al beverage, nasce a Bologna nel 1986, con un progetto chiamato Vini e Cantine d’Italia, e con una serie di rapporti esclusivi con birrerie come Hacker Pschorr, Paulaner, Löwenbräu, Würzburger, Haacht.

BONONIA MARKETING SERVICE S.R.L

12 Via Germania 7/5 – 35010 VIGONZA (PD)

+(39) 049 626246

bononia.marketing@live.it